AUTOMAZIONE CANCELLI, GARAGE E BARRIERE

Tecnotre vende ed installa sistemi per automazioni di cancelli, garage e barriere, utilizzando solo componentistica e kit delle migliori marche come ad esempio Nice e Came.

Tecnotre è installatore per il Triveneto degli automatismi per cancelli, garage e barriere NICE.

Tipologia di sistemi di automazione

Tecnotre è in grado di installare diverse tipologie di soluzioni:

  • Automazioni per cancelli a battente: I cancelli a battente si aprono ruotando su un fulcro, come una comune porta. L’apertura delle ante avviene solitamente all’interno della proprietà e richiede uno specifico spazio interno. Per scegliere il sistema di automazione ideale è necessario conoscere le dimensioni, indicativamente il peso dell’anta, la robustezza dell’insieme colonne-ante, valutando il materiale con il quale è costruito.
  • Automazioni per cancelli scorrevoli: I cancelli scorrevoli sono di solito ad un’anta singola, che scorre su un binario a terra dotato di cremagliera. Per la movimentazione richiedono uno spazio lungo e stretto dove il cancello scorre durante la fase di apertura e di chiusura. Questa tipologia di cancelli è la protezione ideale nel caso di ampi ingressi, accessi posizionati in salita o dove non si hanno spazi sufficienti di manovra all’interno della proprietà per l’apertura delle ante a battente. Il fattore da considerare per la scelta della motorizzazione è il peso e, a seconda dei casi, la lunghezza dell’anta;
  • Automazioni per porte garage: Le porte da garage per uso residenziale comunemente si dividono in basculanti e sezionali. Con i nuovi sistemi d’automazione è sempre più facile automatizzare le porte da garage: è sufficiente installare il motoriduttore già dotato di centrale incorporata e le guide di trasmissione a catena o a cinghia, assolutamente silenziose, per ottenere una soluzione “su misura” per ogni tipo di porta. Il sistema di automazione si sceglie in base alla tipologia e alle dimensioni della porta da garage;
  • Automazioni per barriere stradali: Le barriere sono la soluzione ideale per il controllo dei transiti veicolari nelle aree di sosta, di parcheggio, nei passaggi privati e condominiali, anche ad alta intensità di traffico. La scelta del modello di barriera automatica dipende dalla larghezza del passaggio utile e dal tipo di utilizzo.